10 May 2017, 21:33

Rilievo fotografico di opere d'arte presso la Casa della Cultura di Palmi - Classe 4AL:

Pulitura di reperti archeologici risalenti al V-IV sec. a.C. - Classe 4BL:

16 Feb 2017, 19:20

Le ragazze del Liceo Alvaro in alternanza scuola-lavoro che assistono alla classificazione e alle procedure di manutenzione dei reperti archeologici trovati ed esposti al Museo Archeologico di "Medma" (Rosarno). Il Docente Referente prof.ssa Angela Mancini

Photogallery:

03 Dec 2016, 19:48

Oggi al Liceo delle Scienze Umane "C. Alvaro" si è esibito in anteprima il gruppo formato da Mauro Loguercio al violino, Francesco Pepicelli al violoncello e Angelo Pepicelli al pianoforte. La presentazione è stata curata dal Dott. Antonio Gargano dell'Ass. Amici della Musica di Palmi.

Alla manifestazione hanno partecipato il prof. Maio, la prof.ssa Versace, le Classi Quarte dell'Istituto e i docenti accompagnatori.

Dopo dieci anni di vita, il Trio Modigliani cambia pelle, trasformandosi nel Trio Metamorphosi. Un nome che vuole essere un inno al processo continuo di cambiamento, così necessario in ambito artistico, che intende sottolineare il processo di crescita di un complesso cameristico mai schiavo dell'abitudine, anzi, sempre pronto a mettersi in gioco con la volontà di creare prospettive di unicità in ogni performance.

Alcuni momenti della performance:

03 Dec 2016, 19:19

Giorno 25 novembre 2016

Il Liceo delle Scienze Umane, con l'Animatore Digitale e alcuni componenti del Team, hanno partecipato alla giornata di formazione, informazione, dibattito sui temi del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il Convegno si è tenuto presso il Liceo Scientifico "Piria" di Rosarno d'intesa con l'USR-Cal.

Sono intervenuti: il Dir. Gen. USR-Cal. Dott. Diego Bouchè, il Dott. Giulio Benincasa USR-Cal. e la Dott.ssa Lucia Abiuso USR-Cal.

09 Nov 2016, 11:37

Il Dirigente Scolastico Reggente, lo Staff e il Personale ATA augurano agli Allievi e alle loro Famiglie un proficuo anno scolastico