29 May 2018, 17:59

SCADENZA GIOVEDÌ  31/05/2018

Ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie interne per l’anno scolastico  2018/19 si invitano i docenti già Titolari  a presentare all’Ufficio di Dirigenza la documentazione necessaria  per autocertificare i requisiti e stati indicati nella domanda già presentata.

./media/uploads/attachments/15276095165729.pdf

Allegato D e allegato F

./media/uploads/attachments/15276094477546.pdf

24 May 2018, 11:03

Si informano i sigg. Docenti componenti la Commissione per gli esami Integrativi/Idoneita a.s. 2017/2018 che, a partire da Lunedi’ 28/05/2018, avrà luogo la sessione unica di esami secondo il calendario allegato alla presente.

Si comunica ai Sigg. Docenti che Venerdì 25/05 2018 alle ore 15.00 ( Scienze Umane) avrà luogo la riunione preliminare.

./media/uploads/attachments/15271526161820.doc

18 May 2018, 17:07

In attuazione di un percorso educativo tra la dimensione formativa dell’esperienza e l’orientamento professionale, il 2 maggio le classi 4AS, 3BL, 3BS, 4BS, accompagnate dalla Vicaria, Prof.ssa Scolaro, e dalle docenti  Coppola, Perri, Rositani , Stillitano e Surace , hanno incontrato gli operatori e gli ospiti della comunità EXODUS di S. Stefano in Aspromonte, che accoglie giovani di varie età, con alle spalle storie di grave disagio sociale (tossicodipendenza, alcool, carcere).

•  Nella filosofia di Exodus e del suo fondatore Don Antonio Mazzi, è fondamentale un buon lavoro di équipe che preveda l’accettazione e la stima reciproca all’interno del gruppo di lavoro; si  coniuga quindi il lavoro di gruppo con l’attenzione all’individuo. Caratteristiche principali della sede sono il forte legame con il territorio, le attività lavorative e sportive legate all’ambiente e all’area Aspromontana, il servizio di un’Equipe Educativa stabile da circa 10 anni e i progetti di formazione e prevenzione con molte scuole della Provincia di Reggio Calabria.

Un particolare ringraziamento va a Basilio Lucisano, referente della struttura, che ci ha “raccontato” Exodus e la sua storia, e a Francesco, Gandolfo e Nino, che hanno voluto condividere con noi le loro esperienze.

18 May 2018, 16:50

10 May 2018, 00:18

IL SOROPTIMIST INTERNATIONAL CLUB DI PALMI E

GLI STUDENTI DEL LICEO LINGUISTICO E DELLE SCIENZE UMANE “C. ALVARO” DI PALMI

I N C O N T R A N O  LISA TRIPODI

./media/uploads/attachments/15259046947087.pdf

08 May 2018, 12:12

Tre ragazzi della 4AS

hanno vinto

il premio per l'originalità

Francesco Pio  Ceravolo

Martina Marafioti

Antonella Sorrenti

06 May 2018, 11:23

Riuscito evento  dell’Istituto “Alvaro” contro intolleranze e fondamentalismi, con l’intervento del Vescovo Mons. Milito

“Interculturalità” è una parola oggi considerata “di moda”, adoperata talvolta superficialmente per creare l’illusione che il semplice ripeterla possa debellare il rischio di un revival nazionalitarista e creare l’impressione di vivere in una società accogliente nei confronti di ogni essere umano. Che la nostra comunità non sia però ancora un ambiente rispettoso nei confronti della persona in quanto tale, è possibile sperimentarlo quasi quotidianamente.

Gli alunni dell’Istituto “Corrado Alvaro” di Palmi hanno riflettuto sulle problematiche connesse alla vita in una società multietnica e multiculturale nel corso del convegno che si è tenuto la mattina del 24 aprile, dal titolo Alla ricerca di un’identità “interculturale”. La sfida del dialogo

DALLA GAZZETTA DEL SUD

La Dirigente prof.ssa Carmen Lucisano,  il Vescovo Mons. Francesco Milito,  il prof. Memmo Saltalamacchia e la prof.ssa Rosa Maria Marafioti

MICHELA SGAMBETTERRA  VAL